Home News BibliOrienta. Il primo dicembre al via i nuovi seminari

BibliOrienta. Il primo dicembre al via i nuovi seminari

Per un miglior utilizzo della ricerca bibliografica
Bibliorienta

Dal primo dicembre riprenderanno i cicli di incontri Bibliorienta rivolti a studenti e laureandi. BIBLIORIENTA è un servizio di orientamento alla ricerca bibliografica destinato agli studenti e ai dottorandi dell’Università di Macerata.

Le attività Bibliorienta sono organizzate in cicli di incontri che si ripetono più volte nel corso di un anno accademico. Gli incontri sono tenuti da uno staff di bibliotecari e sono strutturati per favorire una attiva partecipazione, dedicando ampio spazio ad esempi ed esercitazioni.

La partecipazione agli incontri Bibliorienta è strutturata secondo le seguenti possibilità:

• Seminari con riconoscimento di CFU rivolti a dottorandi e studenti.
  • Seminari inseriti tra le attività obbligatorie per gli studenti della Scuola di Studi Superiori "Giacomo Leopardi".
  • Partecipazione a uno o più incontri previsti nel calendario delle attività, senza riconoscimento di CFU.
  • Partecipazione a incontri organizzati su indicazione dei docenti dell'Ateneo.
  • Attività di prima formazione sui servizi bibliotecari destinati principalmente agli studenti neo-immatricolati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

BibliOrienta online