Home News Indicazioni per cambio scelta della lingua

Indicazioni per cambio scelta della lingua

Si informano gli studenti dei Corsi di studio di Lingue e di Mediazione linguistica che, in merito alla scelta della lingua (1°- 2° lingua, 1°- 2° e 3° lingua), se si intende cambiare la scelta già effettuata, è necessario inviare una e-mail alla Segreteria studenti (studiumanistici.segreteriastudenti@unimc.it) indicando il proprio nome e cognome, il numero di matricola e la nuova lingua scelta (la e-mail deve essere inviata dopo il pagamento della tassa di iscrizione).
L’Ufficio può effettuare la modifica a partire dal 10° giorno successivo al pagamento da parte dello studente della prima rata di iscrizione, fino al 31 luglio dell’anno accademico di riferimento.
Una volta effettuata la modifica, lo studente deve ricompilare il piano di studio online in modo che il piano possa essere aggiornato relativamente alla lingua scelta. In questo modo lo studente può prenotarsi da piano all’esame della nuova lingua senza alcun problema.
A partire dal 31 luglio di ogni anno accademico e fino all’apertura dell’anno accademico successivo, lo studente che ha deciso di modificare la scelta della lingua e vuole sostenere l’esame della nuova lingua scelta può prenotarsi solo da “prenotazione esami – appelli da piano – ricerca appelli”, anziché da piano di studio, in quanto il piano di studio online, relativamente alla lingua scelta, non può essere aggiornato in questo lasso temporale.
E’ sufficiente però che lo studente si ricordi, all’inizio dell’anno accademico successivo, di inviare l’e-mail alla Segreteria studenti (studiumanistici.segreteriastudenti@unimc.it) per richiedere la modifica come indicato sopra e di ricompilare il piano di studio online in modo che avvenga l’aggiornamento, ai fini delle successive prenotazioni agli esami. Si ricorda infine che la modifica della scelta della lingua può essere fatta secondo questa procedura solo prima di sostenere gli esami delle lingue in questione (le lingue non devono essere già state sostenute: la segreteria infatti non può modificare i cfu delle lingue su richiesta dello studente).