Home News Virtual Career Day 2021

Virtual Career Day 2021

Un'occasione unica per farsi conoscere dalle imprese e creare opportunità professionali
 Virtual Career Day 2021

L'Università degli Studi di Macerata ha deciso anche per quest'anno, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, di svolgere il Career Day in modalità completamente VIRTUALE.

Si tratta di un'occasione preziosa per conoscere il mondo del lavoro, creare opportunità professionali e fare network con le imprese. Studenti e laureati potranno entrare in contatto con i Recruiter di numerose aziende partecipando a presentazioni aziendali online, inviando il proprio CV e svolgendo video colloqui in tempo reale.

L'evento si svolgerà con il seguente programma:

• 27 settembre - 22 ottobre 2021: apertura delle registrazioni per studenti e laureati,
  • 18 - 22 ottobre 2021: presentazioni aziendali;
  • 25 - 29 ottobre 2021: videocolloqui a prenotazione (scheduling su Almalaurea a discrezione delle aziende)

Tutte i dettagli sono disponibili al seguente link: www.unimc.it/careerday

Se vuoi prepararti al meglio per partecipare all'evento, prendi parte ai seminari organizzati dall'Ufficio Valorizzazione della Ricerca ILO e Placement:

• 8 ottobre 2021 ore 15.00/16.00 - "Consigli su come preparare il curriculum" a cura di Massimiliano Duca - ISTAO;
  • 15 ottobre 2021 ore 15.00/16.00 - "Consigli su come affrontare il colloquio online" a cura di Massimiliano Duca - ISTAO;
  • 18 ottobre 2021 ore 14.00/16.00 - "Lavorare nella comunicazione: agenzia, azienda o freelance?" a cura di Cristiano Carriero - La Content;
  • 22 ottobre 2021 ore 15.00/17.00 - "La preparazione al concorso per l'accesso alla P.A.: indicazioni su "cosa" studiare e "massime" di esperienza" a cura del prof. Fulvio Costantino e del prof. Stefano Villamena.

Gli incontri sono gratuiti previa registrazione al seguente link: https://www.unimc.it/it/lavoro-territorio/career-day/formazione-al-virtual-career-day-2021